Maggio 2019

Rotaract

Rotaract ridim

Il Rotaract è un’associazione di giovani fra i 18 e i 30 anni d’età dediti al volontariato. Ogni club Rotaract si appoggia a un’università o alla comunità ed è sponsorizzato dal Rotary club locale; ciò ne fa un vero "partner per il volontariato" e un membro fondamentale della famiglia del Rotary.

Il Rotaract è uno dei programmi di volontariato del RI più importanti e in costante crescita e, con gli oltre 8.400 club Rotaract in 170 Paesi e aree geografiche, esso è diventato un fenomeno a livello mondiale.

Clicca qui per visualizzare il profilo Facebook del Rotaract Bisceglie.

Leggete come i Rotaractiani facciano la differenza

Come funziona il Rotaract?

Tutte le attività Rotaract iniziano a livello locale: i soci cercano di rispondere alle necessità fisiche e sociali delle proprie comunità e, al tempo stesso, di promuovere la pace e la comprensione internazionale attraverso iniziative di amicizia e volontariato.

Esistono altre opportunità nell’ambito del Rotary?

I Rotaractiani possono anche:

• collaborare con i  club Interact sui progetti d'azione o fare da mentori per gli Interactiani
  • partecipare al programma Rotary Youth Leadership Awards  (RYLA)
  • partecipare ai programmi Borse di studio degli Ambasciatori  o Scambi di gruppi di studio
  • fare domanda per diventare soci del Rotary club locale allo scadere della loro affiliazione al Rotaract.

Consiglio Direttivo 2018/2019 Rotaract Club Bisceglie

Presidente Annalisa Coppolecchia