La notte della moda inclusiva e del vino

Data evento: 25/06/2023

Eventi Service
La notte della moda inclusiva e del vino

Bellissima serata quella di domenica 25 giugno 2023 sul Porto Turistico di Bisceglie organizzata dall’Associazione di Promozione culturale e sociale Divine del Sud, in collaborazione con il Rotary Club Bisceglie, guidato da Francesco Dente, l’associazione Wine Specialists Council di Trani e da Bisceglie Approdi Spa, con il suo Amministratore Unico Nicola Rutigliano.

L’evento aveva lo scopo di valorizzare e promuovere il territorio pugliese attraverso il grande lavoro svolto dai nostri stilisti e artigiani con un’attenzione particolare rivolta all’integrazione e all’inclusione.

Il Rotary Club Bisceglie, che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, proprio in questo ambito si impegna da tempo per affermare tra i propri soci e nella società i principi di diversità, equità e inclusione con un vero e proprio codice deontologico DEI al fine di celebrare la diversità con un’apertura alla solidarietà, con un linguaggio rispettoso e creando un ambiente aperto, accogliente e inclusivo.

Sulla passerella del porto turistico, fregiato della “Bandiera Lilla” per la completa accessibilità ai diversamente abili, si sono alternati modelli professionisti e speciali e ad ogni abito creato per l’occasione dai talentuosi stilisti presenti è stato abbinato un vino di ciascuna cantina tra le tante presenti.

La serata è stata ideata e presentata egregiamente da Francesca Rodolfo Presidente di Divine del Sud e giornalista e da Gianluca Tesse Presidente Wine Specialists Council.

L’evento che si è avvalso della partecipazione dell’AIS Puglia con i ragazzi speciali coinvolti nel progetto è stato patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia Barletta-Andria-Trani, dal Comune di Bisceglie e ha visto la partecipazione dell’Assessore al Welfare, Politiche di Benessere, Sociale e Pari Opportunità Rosa Barone, della delegata alla Cultura della Regione Puglia Grazia Di Bari e del Sindaco Di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Madrina della serata è stata Stefania Orlando nota conduttrice televisiva.

L’intero ricavato della serata è stato devoluto in parte in beneficenza e in parte per sostenere il programma “End Polio Now” del Rotary destinato a salvare vite ed eradicare la polio dal mondo.