A Bisceglie la III Assemblea Distrettuale Rotaract

Data evento: 28/01/2024

Eventi Rotaract
A Bisceglie la III Assemblea Distrettuale Rotaract

“Il Rotaract di Bisceglie ospiterà la terza assemblea distrettuale”. Così da un giorno all’altro ci siamo ritrovati ad organizzare in casa nostra un evento distrettuale, il terzo di quest’anno rotariano. Sicuramente l’assemblea più importante in quanto è stata preceduta dal S.I.P.E. (Seminario di Istruzione Presidenti Eletti) e contestualmente è stato nominato l’R.R.D. per l’anno rotariano 2025-2026 Giuseppe De Fini. Assemblea ancor più speciale per il club di Bisceglie in quanto è stata anche l’occasione per spillettare la nostra nuova socia Alessia Ulloa, accolta calorosamente da tutti noi, insieme al Governatore Vincenzo Sassanelli, al PDG Luca Gallo, al DGE Lino Pignataro e all'RRD Incoming Mario Bianco.

Il Rotaract di Bisceglie, a quattro anni dalla sua rifondazione, “a poco a poco” è riuscito a guadagnarsi la fiducia del direttivo distrettuale guidato quest’anno da Francesco Clarizio, direttivo del quale fanno parte i nostri Adele Ricchitelli e Giovanni Bombini. Sapere di meritare l’onore ed essere in grado di sostenere l’onere di svolgere un lavoro del genere, riuscendo a portare la nave sana e salva in porto, è stato per noi un meraviglioso premio e riconoscimento per tutto ciò che in questi anni abbiamo realizzato con tanta passione, in “armonia” con il nostro Rotary ed Interact

Ma tutto questo non sarebbe stato possibile se non avessimo avuto al nostro fianco dei rotariani incredibilmente lungimiranti, certi di ciò che all’inizio era forse solo in minima parte auspicabile. Per noi averli sentiti vicini durante questo evento, è stato davvero rassicurante ed a tratti emozionante.

Non ci resta che continuare a lavorare con lo stesso entusiasmo che fino ad ora ci ha guidati e contraddistinto, in pieno contrappunto virtuoso con i cari amici rotariani ed interactiani, sicuri di poter percorrere ancora tanta bella strada INSIEME.

Fabio Di Liddo