Il messaggio del presidente Massimo Cassanelli per il nuovo anno rotariano

pubblicata il 01/07/2021

Il messaggio del presidente Massimo Cassanelli per il nuovo anno rotariano

Care amiche, cari amici, comincia oggi un nuovo anno nella vita del nostro club: l’anno del ventennale.

Sono felicissimo e grato nei confronti di tutti i soci per avermi voluto alla guida del club in un anno speciale, nel quale celebreremo un importante anniversario ma soprattutto guarderemo al futuro e alle opportunità di servizio a vantaggio della comunità locale e internazionale.

Il Club si appresta a diventare ventenne e il mio auspicio è che possa sempre mantenere il suo carattere giovanile, da ventenne, carico di entusiasmo, di speranza, di bellezza, di sogni, di progetti: che possa dunque avere “Vent’anni per sempre”. Ci lasceremo ispirare quindi dai nostri giovani rotaractiani e interactiani, con i quali cammineremo sempre fianco a fianco, in un positivo scambio di esperienze, conoscenze, progettualità. Il logo “Vent’anni per sempre” identificherà tutte le iniziative, disseminate lungo l’intero corso dell’anno, dedicate al ventennale del nostro club.

In questi anni abbiamo vissuto il Rotary nelle sue tre dimensioni: locale, distrettuale, internazionale. Tantissime volte ci è capitato di immaginare qualcosa e vederla poi in poco tempo realizzata, rendendo concreta la celebre espressione di Walt Disney: “Se puoi sognarlo, puoi farlo”. Perché questo è possibile nel Rotary? Perché nel Rotary non siamo mai soli, ma tutto si fa insieme, unendo le risorse, le capacità, le professionalità, gli entusiasmi di tanti. INSIEME POSSIAMO. Sarà questo il motto che ci guiderà in questo anno di servizio.

Il presidente del Rotary International Shekhar Metha ci esorta a “Servire per cambiare vite” e il Governatore del Distretto 2120 Gianvito Giannelli ci ricorda che “Ogni giorno ne vale la pena”. Impegniamoci dunque, tutti insieme, ogni giorno, a rendere possibile ciò che a molti appare impossibile, a metterci al servizio per produrre cambiamenti positivi e duraturi nelle vite delle persone e delle comunità.

Insieme Possiamo.

Buon Rotary a tutti!