La nostra storia è online. Presentazione del nuovo sito web e dell'archivio online

Data evento: 15/07/2021

Eventi Rotary

Giovedì 15 luglio alle ore 20.30 presso l’Hotel Salsello, il Rotary Club Bisceglie darà l’avvio alle iniziative per il ventennale della fondazione del Club con la serata dal titolo “La nostra storia è online”.

Sarà infatti presentato l’archivio online, consultabile a partire dal 15 luglio sul nuovo sito www.rotarybisceglie.it, che raccoglie, anno per anno, tutte le attività, i progetti di service e le iniziative realizzate.

Era desiderio dei soci fondatori – spiega Massimo Cassanelli, nuovo presidente del Rotary Club Bisceglie – raccogliere in uno strumento facilmente consultabile tutti i documenti inerenti i progetti di service realizzati a vantaggio della comunità locale e internazionale, le iniziative culturali, le attività sociali, ma anche le agende mensili e gli organigrammi. Si è pensato quindi di utilizzare il nuovo sito web per creare una sezione archivio, suddivisa per anno rotariano, affinché questa documentazione possa essere disponibile a tutti, per sempre.

Con la collaborazione dell’informatico Giuseppe Mastrodonato è stato quindi realizzato uno strumento agile, grazie al quale l’archivio continuerà automaticamente ad aggiornarsi man mano che saranno realizzati nuovi progetti e nuove iniziative. Ampio spazio sul sito anche per gli eventi, i progetti, i gemellaggi, nonché per Rotaract e Interact, i club giovanili legati al Rotary.

Durante la serata quindi, come in un viaggio nel tempo, sarà possibile ripercorrere vent’anni di storia, ricordando i primi progetti, fra cui l’allestimento delle cucine presso il convento dei Cappuccini e la donazione di materiale sanitario per la comunità brasiliana di Santa Helena, fino ad arrivare ai service più recenti come la donazione alla Caritas di un sanificatore ad ozono per indumenti usati.

La manifestazione è aperta al pubblico, come da tradizione del Rotary Club Bisceglie. Gli amici del Club e tutti coloro che sono interessati a conoscere più da vicino le attività del Rotary sono invitati a partecipare.

Per domande e curiosità, contattaci compilando i campi seguenti