Quarto incontro del progetto di orientamento "Un futuro per i giovani"

Data evento: 12/03/2022

Eventi Rotary
Quarto incontro del progetto di orientamento "Un futuro per i giovani"

E' in programma per sabato 12 marzo alle ore 8.10 il quarto incontro del progetto di orientamento universitario e professionale "Un futuro per i giovani" organizzato dal Rotary Club Bisceglie e dal Rotaract Club Bisceglie a beneficio degli studenti di quinto anno del Liceo Scientifico, Linguistico e Coreutico "Leonardo da Vinci".

Il progetto si inserisce nell'ambito del service distrettuale "Il Rotary al servizio delle nuove generazioni per lo sviluppo del territorio" e prevede cinque appuntamenti su ambiti tematici diversi, al fine di offrire agli studenti un'ampia panoramica sul mondo delle professioni, per una scelta universitaria più consapevole. Durante tutti gli incontri sarà favorita l'interazione tra i relatori e i liceali.

L'incontro di sabato 12 marzo è dedicato all'ambito umanistico, linguistico e della comunicazione e prevede l'incontro con tre diversi professionisti:

Prof.ssa Elisabetta Todisco - Ordinario di Storia Romana presso l’Università degli Studi di Bari

Prof.ssa Concetta Cavallini - Ordinario di Lingua Francese presso l’Università degli Studi di Bari

Dott.ssa Nadia Di Liddo - Responsabile Comunicazione e Animazione Territoriale - GAL Ponte Lama

L'incontro si svolgerà presso l'auditorium del Liceo "Leonardo da Vinci" di Bisceglie.

L'incontro conclusivo è previsto per sabato 9 aprile (ambito internazionale), giornata nella quale avranno luogo anche gli incontri one to one: gli studenti avranno la possibilità di incontrare, singolarmente o in piccolissimi gruppi, numerosi professionisti che saranno a loro disposizione, insieme agli studenti universitari rotaractiani e non. Questo consentirà di avere conversazioni più personali anche su questioni specifiche di interesse del singolo studente.