Dalle patologie da cattiva alimentazione alla cura con i nutrienti

Data evento: 11/03/2023

Eventi con video
Dalle patologie da cattiva alimentazione alla cura con i nutrienti

Il Rotary club di Bisceglie, con il Progetto “Nutrire ed Educare nel contrasto allo spreco alimentare”, si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sulla tematica legata ad una corretta alimentazione e alla necessità di prevenire le malattie adottando un adeguato stile di vita. Tale progetto ha come scopo il contrasto all’obesità ed allo spreco alimentare.

Il Club, quest’anno guidato da Francesco Dente, in virtù delle molteplici azioni in favore del territorio nel corso degli oltre 20 anni di attività, ha aderito con entusiasmo al Service del Distretto Rotary 2120 di Puglia e Basilicata.

Per approfondire tali argomenti nei diversi aspetti e per analizzare i dati scientifici legati ai test effettuati in maniera anonima dagli studenti dell’Istituto Cosmai sulle loro abitudini e consumi alimentari, con il Patrocinio Istituzionale della Città di Bisceglie, è stata organizzata una tavola rotonda aperta alla cittadinanza dal titolo :

“Dalle patologie da cattiva alimentazione alla cura con i nutrienti”

che si terrà sabato 11 marzo 2023 alle ore 18,00 presso Palazzo Tupputi di Bisceglie

Sono previsti gli interventi di :

·Francesco Dente - Presidente Rotary Club Bisceglie

·Maura Iannelli - Dirigente Scolastico I.I.S.S. Sergio Cosmai Bisceglie

·Mino Dell’Orco - Coordinatore Progetto Distrettuale Nutrire ed Educare nel Contrasto allo spreco alimentare

·Angelantonio Angarano - Sindaco di Bisceglie

·Gabriele Papagni - Nutrizionista