Premio Professionalità 2023

Data evento: 20/05/2023

Eventi Rotary
Premio Professionalità 2023
Il Rotary International - Club di Bisceglie ha organizzato sabato 20 maggio 2023, presso la Sala Conferenze di Universo Salute "Opera Don Uva", la Ventesima edizione del " PREMIO PROFESSIONALITA' ", che viene conferito a illustri personalità, espressione del nostro territorio, che hanno raggiunto apprezzabili traguardi di eccellenza professionale sempre congiunti alla affermazione, nell'ambito della loro attività, di elevati principi di etica e disinteressato servizio in favore della comunità.
Nel corso della manifestazione è tradizione conferire anche Riconoscimenti a Giovani Emergenti e Pubblici Encomi.

Il PREMIO PROFESSIONALITA' 2023 è stato conferito alle seguenti personalità:
  • Col. T. ST Fabrizio Musci, Comandante del Gruppo della G.d.F. di Fiumicino;
  • Dott. Vito Galantino, General Manager Italia per la Stanley Black&Decker.
Premiato quale Giovane Emergente:
  • Antonio Caggianellialla memoria; ballerino di fama internazionale, tragicamente scomparso in Arabia Saudita nell'ottobre del 2021.
Sono stati, inoltre, conferiti tre Pubblici Encomi;
  • al Cav. Andrea Dr. Sinigaliaalla memoria; già Direttore Sanitario P.O. Bisceglie;
  • al Dott. Sergio Cosmai, alla memoria; medaglia d'oro al merito civile, già direttore del carcere di Cosenza;
  • alla Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie, nella persona del suo Comandante il Ten. Paolo Petruccelli.

La premiazione è stata preceduta da una relazione del dott. Giuseppe Di Liddo sul tema "Professionalità e intelligenza artificiale" e dagli interventi della Consigliera Regionale Debora Ciliento e del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.