Visita del Governatore Vincenzo Sassanelli

Data evento: 12/10/2023

Eventi Rotary
Visita del Governatore Vincenzo Sassanelli

6 ore con il Governatore : un bel pomeriggio di condivisione, riflessione, progettazione

Con puntualità teutonica ha avuto inizio la consueta Visita del Governatore al club di Bisceglie, un appuntamento classico che quest’anno si è svolto in un’atmosfera particolarmente serena e gioiosa, dati i sinceri legami di amicizia e collaborazione stabilitisi nel tempo tra il club e il simpatico dirompente Vincenzo “Sax” Sassanelli, alla guida del nostro Distretto 2120 in questo anno rotariano 2023/24.

Dopo gli elogi al bel lavoro grafico di presentazione del club redatto dall’instancabile socio Giuliano Porcelli, il Governatore ha ritenuto opportuno passare all’argomento principe del programma rotariano: l’effettivo e la cura che si deve avere perché esso diventi sempre più numeroso ma soprattutto coeso e collaborativo. Dall’intervento della presidente della Commissione Effettivo è emerso che punto di forza del club di Bisceglie è la grande amicizia che lega i componenti, senza differenza di età o di ambiti professionali; ne è testimonianza la presenza sicura e spigliata del presidente Rotaract, Fabio Di Liddo, che, al termine delle puntuali relazioni dei responsabili delle varie commissioni rotariane e sua personale sui progetti del Rotaract cittadino, si è esibito al pianoforte in una delle sue più belle composizioni.

E’ stata la conclusione armonica e armoniosa di un pomeriggio intenso di confronto sugli inevitabili, per fortuna limitati, problemi e sugli interessanti progetti in itinere, miranti a dare opportunità e speranze ai giovani e ai “più dimenticati dei dimenticati” , cioè quei malati di mente su cui il Presidente Internazionale richiama fortemente l’attenzione. A seguire l’incontro con i soci, presenti quasi nella totalità, lieti di incontrare il Governatore e attenti nell’ascoltarne le parole di guida e di aiuto per la vita del club, a breve ospite dell’importante Seminario sull’Effettivo.

Grazie al Governatore e alla sig.ra Gabriella, che ha ulteriormente arricchito la serata con la sua presenza brillante e affettuosa e con la convinta presentazione di un suo personale progetto distrettuale cui il club ha subito aderito.

Marcella Di Gregorio

Photogallery