Presentazione dei lavori degli studenti per il concorso "Legalità e cultura dell'etica"

Data evento: 09/05/2024

Eventi Rotary

Giovedì 5 maggio 2024 presso l'Hotel Salsello il Rotary Club di Bisceglie ha accolto gli studenti, unitamente ai docenti e ai Dirigenti, degli Istituti Scolastici di Bisceglie Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci, IISS Sergio Cosmai, IISS Giacinto Dell'Olio, per conferire loro degli attestati di merito.

Tali riconoscimenti sono relativi alla partecipazione di numerosi studenti di varie classi dei ridetti Istituti al concorso Legalità e Cultura dell' Etica, promosso e programmato in collaborazione interdistrettuale.Quest'anno il tema del concorso era il seguente:

Intelligenza Artificiale a breve, tra opportunità, rischi e possibili illegalità.Viaggio verso l'ignoto. Evoluzione o declino?

Gli studenti hanno partecipato con lavori molto interessanti sul tema mediante saggi, cortometraggi e manifesti.

Il Rotary Club Di Bisceglie, facendosi promotore di tali iniziative, ha inteso proseguire nell'azione congiunta con gli Istituti Scolastici del territorio il programma Legalità e Cultura dell'Etica con il compito di favorire nella Società e soprattutto nei giovani azioni positive per lo sviluppo di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi della legalità.