A Bisceglie il passaggio delle consegne distrettuale Interact - Vito Silvestris nuovo RD

Data evento: 06/07/2025

Eventi Rotary
A Bisceglie il passaggio delle consegne distrettuale Interact - Vito Silvestris nuovo RD

Con orgoglio e gioia il Rotary Club di Bisceglie comunica che a Bisceglie, domenica 6 luglio presso l’Hotel Salsello, si è svolto il Passaggio delle Consegne tra i Rappresentanti Distrettuali Interact Davide Ligrani - per l’a.R. 2024/2025 – e Vito Silvestris per l’a.R. 2025/2026: un evento carico di entusiasmo.

La partecipazione di Interactiani, Rotaractiani, Rotariani e amici è stata numerosa e coinvolgente, a conferma dell’apprezzamento che Davide e Vito e, con loro, tutti i componenti dei due staff e i club Interact del Distretto, hanno raccolto grazie all’impeccabile lavoro finora svolto e alla vivacità e capacità di fare squadra che li contraddistingue.

Durante la cerimonia, Davide Ligrani – IRD uscente – ha ripercorso l’anno sociale appena conclusosi ricordando i numerosi service e le tante attività proposte e cogliendo l’occasione per ringraziare sentitamente tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita di essi: in particolar modo, tra lo staff Rotary e Rotaract 2024/2025, il Governatore Lino Pignataro, il Rotaract Rappresentante Distrettuale Mario Bianco, la presidente della Commissione Distrettuale Rotary per l’Interact Lilla Bruno e il Delegato Distrettuale Rotaract per l’Interact Luigi Bombini.

Dopo il simbolico passaggio del collare, ha preso la parola Vito Silvestris – IRD entrante e past presidente dell’Interact Club di Bisceglie – che, prospettando un altro anno ricco di impegno e soddisfazione, ha presentato lo staff di interactiani che lo accompagnerà durante tutto l’anno, indicato le linee direttrici dell’attività che intende promuovere e sottolineato la stretta sinergia con Rotary e Rotaract.

È stata, dunque, l’occasione per presentare anche la nuova Presidente di Commissione Distrettuale Rotary per l’Interact Antonella Quarato, l’RRD in carica Giuseppe de Fini e la Delegata Distrettuale Rotaract per l’Interact Mara Pinto. Tutti loro hanno espresso forte vicinanza a Vito e a tutto l’Interact e sottolineato l’unità di intenti che – anche quest’anno - lega l’intera famiglia Rotariana.

Come da cerimoniale, da ultimo, ha preso la parola il Governatore in carica Antonio Belisario Braia che ha espresso tutto il suo entusiasmo per i giovanissimi dell’Interact e speso sagge parole di indirizzo a beneficio di tutti i presenti.

Presenti ed entusiasti anche Luca Gallo, Past District Governor, Vice Governatore e Coordinatore distrettuale dell'Azione per i Giovani, il segretario distrettuale Mauro Pedone, il tesoriere distrettuale Angelo Raffaele Braia, il consigliere distrettuale di segreteria Giuliano Porcelli, il Presidente della Commissione Distrettuale Rotaract Massimo Cassanelli, la Rotaract Rappresentante Distrettuale Eletta per l’a.R. 2025/26 Adele Ricchitelli, il Prefetto distrettuale Rotaract Giovanni Bombini, i presidenti 2024/25 e 2025/26 del Rotary Club Bisceglie Tatiana Dell'Olio e Nico Dell’Orco il quale, da presidente del Club ospitante, ha organizzato – di concerto con il proprio staff e quello del Governatore – l’intera cerimonia con ottimi risultati riconosciuti da tutti i numerosi partecipanti. 

È stata una serata di gioia e di soddisfazione, considerato che i pur giovanissimi interactiani Davide e Vito e tutti i loro compagni hanno dato prova di aver perfettamente compreso il valore dell’unità, dell’azione e del mettere a disposizione le proprie energie e notevoli capacità al servizio di un bene più grande.

Per questo, auguriamo loro un altro proficuo anno di servizio, di gioia, di divertimento e di concretezza con la certezza che ogni membro della famiglia Rotariana sarà sempre pronto a fornire il proprio supporto.