L'Albero dei Doni con il Rotaract per Villa Giulia

Data evento: 21/12/2025

Eventi Rotaract
L'Albero dei Doni con il Rotaract per Villa Giulia

Natale di solidarietà: il Rotaract Bisceglie lancia la prima edizione de “L’Albero dei Doni”

Il Natale a Bisceglie quest’anno si è acceso di solidarietà, sorrisi e condivisione grazie alla prima edizione de “L’Albero dei Doni”, un’iniziativa promossa e realizzata dai ragazzi del Rotaract Bisceglie.

L’evento ha preso vita attraverso l’allestimento di un albero di Natale accompagnato da un coinvolgente angolo foto con Babbo Natale, pensato per regalare ai più piccoli, e non solo, un momento di gioia. I bambini hanno avuto la possibilità di scattare una foto ricordo con Babbo Natale, stampata sul momento e portata a casa come simbolo di una giornata speciale.

Parallelamente, l’iniziativa ha avuto un importante risvolto solidale: durante l’evento è stata infatti avviata una raccolta di beni alimentari a lunga conservazione, destinati ai bambini di Villa Giulia, con l’obiettivo di offrire un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno, soprattutto nel periodo delle festività.

“L’Albero dei Doni” rappresenta molto più di un evento natalizio: è l’espressione dei valori che guidano il nostro gruppo, ovvero la vicinanza al territorio, l’attenzione verso il prossimo e la volontà di rendere Bisceglie una città sempre più solidale. Per noi è motivo di grande orgoglio poter fare la differenza, anche attraverso piccoli gesti, nella vita delle persone.

Il Rotaract Bisceglie è composto quasi interamente da giovani under 30, uniti da un unico grande obiettivo, mettere le proprie energie, idee e competenze al servizio della comunità, dimostrando che l’impegno dei giovani può essere un motore di cambiamento reale e positivo.

Con questa iniziativa desideriamo anche rivolgere i nostri più sinceri auguri di Buon Natale a tutta la cittadinanza di Bisceglie, con l’auspicio che lo spirito di solidarietà, condivisione e partecipazione possa accompagnarci non solo durante le feste, ma per tutto l’anno.

Perché insieme, davvero, si può fare la differenza.

Photogallery