Festa della Scuola - XVI edizione

pubblicata il 20/09/2017

Festa della Scuola - XVI edizione

2017-09-23 Invito Festa della Scuola ridim

Il Rotary Club Bisceglie, presieduto quest’anno da Pierpaolo Sinigaglia, conferma la sua attenzione verso le eccellenze del mondo giovanile e, nell'ambito della azione rivolta alle nuove generazioni, organizza  la Festa della Scuola, giunta alla sua sedicesima edizione. Durante la serata, che avrà luogo presso l’Hotel Salsello sabato 23 settembre alle ore 19.00, saranno assegnate quattro borse di studio ai migliori neodiplomati segnalati dalle scuole superiori biscegliesi, grazie al contributo di Donato Donnoli, della Banca Popolare Pugliese e delle famiglie di Mimì e Ida Di Gregorio e di Salvatore Silvestris. Sarà inoltre assegnato un riconoscimento a tutti i diplomati con 100 o 100 e lode.

Una borsa di studio, offerta dalla Fondazione DCL, sarà assegnata anche alle allieve del progetto Sala Informatica “Mons. Michele Russo” della missione africana di Doba (CIAD) delle Suore Francescane Alcantarine. In rappresentanza delle studentesse africane interverrà Suor Marilda Sportelli, missionaria in Ciad.

Dopo i saluti del Presidente del Rotary Club Bisceglie e di Vittorio Fata, sindaco di Bisceglie, interverrà Alex Abate, coach e formatore, con una relazione interattiva sul tema “Giovani e leadership”.

Protagonisti della serata saranno i quattro giovani premiati che presenteranno il loro percorso scolastico e ci racconteranno i loro progetti, i loro sogni, le loro ambizioni.

Ad accogliere i neodiplomati e gli ospiti ci saranno anche i giovani del Rotaract e i giovanissimi dell’Interact, i club patrocinati dal Rotary e presieduti quest’anno rispettivamente da Noemi Colangelo e Giovanni Bombini, che offrono alle nuove generazioni la possibilità di sperimentare la ricchezza del mondo associativo e di impegnarsi in progetti concreti di servizio per il territorio e per promuovere la pace e la comprensione mondiale. Interverrà anche Roberta Valente, biscegliese, Rappresentante Distrettuale per il Distr. 2120 – Puglia e Basilicata per l’anno 2017/2018.

È previsto inoltre il coinvolgimento degli attori della compagniAurea, sempre attiva nel sociale, che offriranno un reading con due monologhi sull’importanza della scuola e sul valore della cultura.

Concluderà la serata Domenico Silvestri, assistente del Governatore del distretto Rotary 2120, Gianni Lanzilotti.

Tutti coloro che hanno a cuore il futuro della scuola e dei nostri giovani sono invitati a partecipare a questa serata di festa che vedrà ancora una volta la gioventù al centro della vita e dell’impegno del Rotary.