Festa della Scuola - XVII edizione

pubblicata il 20/09/2018

Festa della Scuola - XVII edizione

Festa della Scuola 2018

Il Rotary Club Bisceglie, presieduto quest’anno da Nadia Di Liddo, conferma la sua attenzione verso le eccellenze del mondo giovanile e, nell'ambito della azione rivolta alle nuove generazioni, organizza la Festa della Scuola, giunta alla sua diciassettesima edizione. Durante la serata, che avrà luogo presso l’Hotel Salsello lunedì 1 ottobre alle ore 19.30, saranno assegnate cinque borse di studio ai migliori neodiplomati segnalati dalle scuole superiori biscegliesi, grazie al contributo di Donato Donnoli, Governatore del Distretto Rotary 2120, della Banca Popolare Pugliese, del Rotary Club Bisceglie e delle famiglie di Mimì e Ida Di Gregorio e di Salvatore Silvestris. Sarà inoltre assegnato un riconoscimento a tutti i diplomati con 100 o 100 e lode.

Dopo i saluti del Presidente del Rotary Club Bisceglie e di Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie, interverrà il Governatore Donato Donnoli, che parlerà delle attività del Rotary per le nuove generazioni.

Protagonisti della serata saranno i cinque giovani premiati che presenteranno il loro percorso scolastico e ci racconteranno i loro progetti, i loro sogni, le loro ambizioni.

Ad accogliere i neodiplomati e gli ospiti ci saranno anche i giovani del Rotaract e i giovanissimi dell’Interact, i club patrocinati dal Rotary e presieduti quest’anno rispettivamente da Annalisa Coppolecchia e Feliciana Guglielmi, che offrono alle nuove generazioni la possibilità di sperimentare la ricchezza del mondo associativo e di impegnarsi in progetti concreti di servizio per il territorio e per promuovere la pace e la comprensione mondiale. Interverranno anche Ciro Di Mario e Mara Pinto, biscegliesi, Rappresentanti Distrettuali 2018/2019 rispettivamente per il Rotaract e per l’Interact.

Durante la serata inoltre Beppe Di Liddo, Istruttore di Club, presenterà il service del Rotary Club Bisceglie per l’orientamento degli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie e delle scuole superiori della nostra città.

Tutti coloro che hanno a cuore il futuro della scuola e dei nostri giovani sono invitati a partecipare a questa serata di festa che vedrà ancora una volta la gioventù al centro della vita e dell’impegno del Rotary.

I giovani premiati con borsa di studio:

  • Demetrio Ricchiuti, diplomato presso il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”
  • Salvatore Papagni, diplomata presso l’IISS “Giacinto Dell’Olio” – Sistemi Informativi Aziendali
  • Leo Luca Povia, diplomato presso l’IISS “Giacinto Dell’Olio” – Liceo delle Scienze Umane
  • Giuseppe Pastore, diplomato presso l’IISS “Sergio Cosmai” – indirizzo Industria
  • Maria Ribatti, diplomata presso l’IISS “Sergio Cosmai” – indirizzo commercio e servizi

Contattaci

Per domande e curiosità, contattaci compilando i campi seguenti