Doppio appuntamento su storia e alimentazione

pubblicata il 28/02/2018

Doppio appuntamento su storia e alimentazione

Paul e il ragazzo ridim

Il mese di marzo si apre con un doppio appuntamento per il Rotary Club Bisceglie presieduto da Pierpaolo Sinigaglia.

Giovedì 1 marzo alle ore 20.00 presso l’Hotel Salsello, avrà luogo la conversazione con Angelo Di Summa, Responsabile della Comunicazione del Distretto Rotary 2120 per l’anno 2017-2018, che presenterà il suo libro dal titolo “Paul e il ragazzo. Il Rotary raccontato ai giovani”. Un volume molto interessante che narra la storia del Rotary, dalla sua fondazione nel 1905 fino ai nostri giorni, con un focus particolare sui valori fondamentali quali amicizia, comunità, professionalità e servizio.

Il giorno seguente, venerdì 2 marzo alle ore 19.30 presso il Salone degli Specchi di Palazzo Tupputi, è in programma una interessante conversazione sul tema “Alimentazione: pilastro della salute e della forma fisica”.

Dopo i saluti di Pierpaolo Sinigaglia, Presidente del Rotary Club Bisceglie, e di Vittorio Fata, sindaco di Bisceglie, a moderare l’incontro sarà il dott. Michele Papagni, ematologo e igienista alimentare.

Converseranno sull’argomento:

-  Dott. Stefano Coratella, dietista e nutrizionista specializzato in nutrizione umana, socio del Rotary Club Bisceglie;

-  Dott. Leonardo Cocola, trainer e mental coach, presidente A.s.d. Body Fashion

-  Dott. Gabriele Papagni, laureato in scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana

Entrambi gli incontri, naturalmente, sono aperti a tutti gli amici che vorranno prendervi parte.

Massimo Cassanelli

Presidente Commissione Comunicazione e Media