Patrocinio Ordine Commercialisti per Convegno “Stato dell’economia pugliese nel contesto nazionale ed internazionale e sistema bancario”.

pubblicata il 14/02/2014

News
Patrocinio Ordine Commercialisti per Convegno “Stato dell’economia pugliese nel contesto nazionale ed internazionale e sistema bancario”.

Ill.mo Sig.

   Dott. Antonello Soldani

   Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili      

   TRANI

   [email protected]

   [email protected]

  

Illustre Presidente,

il Rotary Club di Bisceglie, da me presieduto, per il tramite del suo Assistente del Governatore - Dott. Michele LOIZZO - ha ricevuto, per il giorno Venerdì 14 febbraio 2014, la disponibilità di due illustri relatori, il Dott. Giorgio SALVO – Direttore della Banca d’Italia sede di Bari – e il Prof. Giovanni FERRI - Ordinario di Economia Politica nel Dipartimento di Scienze economiche, politiche e delle lingue moderne presso la Libera Università di Maria Santissima Assunta (LUMSA) di Roma – a tenere un convegno sul tema:  “Stato dell’economia pugliese nel contesto nazionale ed internazionale e sistema bancario”.

Considerata la valenza tecnico-economica delle argomentazioni di studio, atteso che il Dott. Giorgio Salvo interverrà sugli ultimi dati economici disponibili del Centro Studi di Banca d’Italia ed in particolare su quelli relativi alla Puglia, mentre il Prof. Ferri focalizzerà l’attenzione sul rapporto tra l’attuale congiuntura economica e il sistema bancario, Le sarò grato se l’Ordine vorrà rendersi co-organizzatore dell’evento concedendo anche il patrocinio tecnico scientifico della Fondazione ODCEC di Trani, impegnata nella formazione dei professionisti iscritti. Per questo, Le sottopongo l’ulteriore richiesta di voler considerare la partecipazione al convegno da parte di Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili valida per l’attribuzione di due crediti formativi.

Al convegno, che si terrà presso l’hotel Salsello di Bisceglie alle ore 18,00 di quel giorno, è stata chiesta l’adesione della Fondazione “Il Rotary per lo sviluppo dell’imprenditoria nell’Italia Meridionale” presieduta dal Dott. Giuseppe DI LIDDO, il quale curerà l’introduzione al tema oggetto di approfondimento.

Ringrazio sin d’ora per l’attenzione e porgo i saluti più cordiali.

                                                                                                                                                                          Giuliano PORCELLI - Presidente Rotary Club BIsceglie

Bisceglie, Gennaio 2014

P.S.: Allego bozza dell’invito al convegno.