Il 23 febbraio è il World Rotary Day. La bandiera del Rotary sventola sul Comune di Bisceglie

pubblicata il 23/02/2022

Il 23 febbraio si celebra in tutto il mondo il Rotary Day, in occasione dell'anniversario della fondazione del primo Rotary Club, avvenuta a Chicago nel 1905.

La visione del fondatore Paul Harris rispondeva alla necessità di far incontrare professionisti di settori diversi per scambiare idee e instaurare amicizie significative.

Da allora sono trascorsi 117 anni di impegno per le comunità locali e globali, all'insegna del motto "Service above self" - Servire al di sopra di ogni interesse personale.

In occasione del Rotary Day, grazie al favorevole accoglimento della domanda presentata dal Presidente Massimo Cassanelli al Sindaco Angelantonio Angarano, la bandiera del Rotary sventola sul municipio del Comune di Bisceglie, a ricordare l'impegno profuso dal Rotary Club Bisceglie nei suoi vent'anni di attività a favore del territorio. Impegno che in questo anno rotariano si concretizza ulteriormente in numerosi progetti, fra cui:

- Rotary eYes, con la realizzazione di un ambulatorio oculistico all'avanguardia all'interno del Poliambulatorio Medico Solidale "Il Buon Samaritano"

- Rotary Arte Lab, con l'allestimento di un laboratorio artistico all'interno di Casa Pegaso, casa famiglia per adulti diversamente abili

- Su per le scale con te, con la donazione di un montascale elettrico per l'abbattimento delle barriere architettoniche presso Casa Barbiana, alloggio sociale gestito dalla Caritas

- Un futuro per i giovani, progetto di orientamento universitario e professionale per gli studenti di quinto anno del Liceo Scientifico, Linguistico e Coreutico "Leonardo da Vinci"

L'elenco completo dei progetti del Rotary Club Bisceglie è disponibile sulla pagina "Progetti di servizio" del sito del Club.