Ballo in maschera pro ANT

pubblicata il 13/02/2017

Ballo in maschera pro ANT

Ballo in maschera ridim

Se “fare bene il bene fa bene” (motto del Presidente Mauro Pedone, nel corrente anno rotariano, per il Club di Bisceglie), farlo con allegria è ancora meglio!! Il bene non ha bisogno di essere necessariamente serioso.

È stato lo spirito con cui il Rotary Club di Bisceglie ha collaborato ancora una volta con l’attivissima sezione locale dell’ANT per una serata magica, aperta alla cittadinanza;

un elegante, festoso e fastoso Ballo in Maschera che, nell’ultimo sabato di Carnevale, ha ridato la sua ragion d’essere alla splendida Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi (da quanto tempo non si animava di figure danzanti?) e, a sua volta, ha preso lustro da una sede così prestigiosa.

La magia è stata il prodotto alchemico di ottimi componenti: dalla squisita cortesia di chi ha favorito la disponibilità della Sala (dr. Tommaso Fontana) alla generosità di chi ha rifornito con gusto e abbondanza il buffet (a gara, i migliori panifici e pasticcieri della città) e ha garantito la sicurezza (Metronotte Bisceglie), dalla solerzia collaudata delle amabili ‘formiche’ dell’ANT (capeggiate dall’infaticabile Nina Di Modugno) all’accurata abilità organizzativa che non ha trascurato alcun dettaglio (Nadia Di Liddo), dai basilari aspetti musicali sapientemente gestiti (DJ Gianni Maselli) alla fondamentale, meravigliosa e brillante partecipazione di un pubblico folto e… mascherato!

Il risultato è stato: una comune condizione di gioia condivisa, qualcosa di bello da ripetere, per l’ANT, per il Club, per ognuno dei presenti e per coloro che, questa volta, non sono intervenuti, perché divertirsi con humour è bello e fa bene, a se stessi e agli altri e, per inciso, Dio fa sapere nei Salmi che considera danza e musica una forma di lode personale.

È confortante sapere – ce n’è molto bisogno, più di quanto si possa credere – che ci siano ancora così tante persone disposte a non prendersi troppo sul serio e capaci di farlo, convinte di non perdere in credibilità se fanno giocare fantasia e creatività per il puro piacere di vivere un lieto momento ‘fanciullo’, di pascoliana memoria e di terapeutica utilità.

Quindi, alla prossima!

Margherita Pasquale

Qui la fotogallery della serata

Far bene il bene ridim