service R.C.BISCEGLIE restauro FONTE BATTESIMALE in S.ADOENO BISCEGLIE

pubblicata il 15/09/2009

service R.C.BISCEGLIE restauro FONTE BATTESIMALE in S.ADOENO BISCEGLIE

Il Rotary Club di Bisceglie, in attuazione del programma di valorizzazione dei beni culturali, tema indicato dal Governatore 2009-2010 del Distretto 2120 di Puglia e Basilicata del Rotary International, arch. Romano Vicario, ha promosso e finanziato il "service" di restauro del FONTE battesimale romanico delll'Abbazia di S.Adoeno in Bisceglie. L'iniziativa segue a precedente "service" di restauro dell'icona raffigurante la Madonna del Soccorso in S. Adoeno ed alla pubblicazione delle Note sulla scultura romanica dell'Abbazia di S. Adoeno a cura della Dott.ssa Margherita Pasquale.

In tal modo si intende restituire al patrimonio della Città ed all'orgoglio dei soci e dei cittadini un bene artistico di grande valore nel suo autentico splendore.

Avv. Lucia Ferrante - Presidente 2009-2010 Rotary Club Bisceglie