Sounds Food. Concerto benefico a cura del Rotaract e raccolta di alimenti per Villa Giulia

pubblicata il 15/12/2021

Progetti

Il Rotaract Club Bisceglie, guidato da Giovanni Bombini, in collaborazione con i Rotaract Club di Barletta e Trani, guidati rispettivamente da Valeria Manosperti e Roberta Vilella, ha organizzato il concerto benefico “Sounds Food, Musica cibo per la mente... e non solo”, svoltosi alla presenza di un folto pubblico venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 20.30 presso l’Hotel Salsello di Bisceglie.

L’ingresso al concerto era libero, senza un vero e proprio biglietto da pagare o un contributo in denaro. Ai partecipanti è stato chiesto solo di portare una busta della spesa con beni alimentari a lunga conservazione destinati, insieme a quanto donato dal Rotaract Club Bisceglie, alla struttura biscegliese Villa Giulia che si prende cura di un gran numero di ragazzi e ragazze dall’uscita da scuola fino a pomeriggio inoltrato, occupandosi anche del pranzo.

La collaborazione con le realtà associative di Trani e Barletta si è concretizzata, oltre che nella condivisione della serata e delle finalità, anche nella composizione della scaletta degli ospiti del concerto. Infatti gli ospiti e i musicisti, che hanno accettato l'invito e aderito alla serata benefica, provengono da tutte le tre città organizzatrici: Bisceglie, Trani e Barletta.

Punto di partenza e denominatore comune del venerdì di musica è stato il pianoforte a coda presente nella sala, suonato dalle pianiste Lucia Baldassarre e Valeria Manosperti e dal pianista e compositore Fabio Di Liddo. Sulle note dei pianisti si sono esibiti anche la cantante Federica Paradiso, Pia Paradiso, autrice di poesie, e i cantautori Giuseppe De Candia e Luca Mé

L'indomani i giovani del Rotaract Club Bisceglie, insieme agli amici del Rotary Club Bisceglie, presieduto da Massimo Cassanelli, si sono recati presso Villa Giulia con un furgone carico di prodotti alimentari a lunga conservazione donati alla struttura, fra cui prodotti in scatola, come passate e pelati, legumi, tonno, prodotti sottovuoto, ma anche alimenti come pasta, riso, zucchero, farina, olio extravergine d’oliva e un buono da spendere in macelleria.

Un grazie sincero ai tanti amici che hanno contribuito alla causa donando con un piccolo gesto generoso, tramite il Rotaract, la loro spesa solidale.