La risorsa acqua: da 12 anni il Rotary opera attivamente in Benin

pubblicata il 27/03/2018

La risorsa acqua: da 12 anni il Rotary opera attivamente in Benin

Il mese di marzo per il Rotary International è dedicato alle difficili situazioni mondiali sull'argomento acqua e della cura delle strutture igienico-sanitarie: il Club di Bisceglie, infatti, presieduto dall'arch. Pierpaolo Sinigaglia, ha realizzato nel corso della serata di martedì 27 marzo, presso l'Hotel Salsello un incontro di sensibilizzazione.

L'evento, "La risorsa acqua: dodici anni di Rotary in Benin", ha messo in rilievo l'azione del Rotary di Bisceglie che, di concerto con il Distretto 2120, si impegna in Benin con importanti interventi per garantire acqua pulita e sicure strutture igienico-sanitarie.

Per l'occasione sono state tante le realtà coinvolte per il progetto: per le autorevoli relazioni ha coinvolto la partecipazione di un'ampia platea di soci e della Città attente ai progetti portati a compimento.

I progetti: l'urbanizzazione del villaggio tribale di Lokpo, con la realizzazione di un acquedotto, un impianto di potabilizzazione e sette blocchi di servizi igienici e docce; la formazione della popolazione locale nel settore idrico-sanitario, della tutela dell'infanzia e della maternità, dell'igiene e dell'alimentazione; lo sviluppo del commercio e dell'artigianato; la creazione di associazioni di categoria e di volontariato, che preparino la popolazione locale all'autosufficienza; la realizzazione di strutture sanitarie adeguate e la formazione degli health officers. Per quest'ultimo si rammenta l'azione della socia rotariana del Club biscegliese, dott.ssa Sonia Storelli, pediatra.

Clicca qui per visionare articolo e foto di Bisceglieviva

Da anni... REALIZZIAMO I SOGNI... IN BENIN

Sovvenzione Globale del Rotaract Distretto 2120 finalizzata nell'anno rotariano 2008-2009 all'ALLESTIMENTO DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI LOKPO IN BENIN

Clicca qui per visionare l'articolo della Rivista Distrettuale Rotary 2120 n°3 dell'Ottobre 2008