Il Rotary... all'opera. Rigoletto allo Sferisterio di Macerata
pubblicata il 21/07/2025
NewsAnche il Rotary Club di Bisceglie, insieme a rotariani provenienti da tutt’Italia, nel weekend del 19 e 20 luglio ha partecipato all’ormai consolidato evento Rotary all’Opera di Macerata, giunto alla sua ventiseiesima edizione, nel segno della cultura e della solidarietà.
Siamo stati accolti con affettuosa gentilezza e disponibilità dalle autorità rotariane intervenute ed abbiamo molto apprezzato il lavoro organizzativo senz’altro laborioso ma elegante e apparentemente leggero : sorrisi per tutti e gli omaggi reverenziali al nostro socio onorario Riccardo Mancini. Dopo la cena di gala nel cuore del centro storico, nel suggestivo ed elegante cortile maggiore del Palazzo Buonaccorsi, abbiamo assistito, presso lo Sferisterio, ad una mirabile rappresentazione di Rigoletto di Giuseppe Verdi.
Abbiamo anche avuto il tempo, perché no, di assaggiare la cucina locale nel corso del pranzo domenicale, il tutto sapientemente organizzato dal nostro presidente, il carissimo Nico Dell’Orco. Un viaggio da ricordare che ha sicuramente rinsaldato anche i rapporti personali e la consapevolezza di appartenere ad una organizzazione che si impegna davvero nella diffusione dei valori della cultura, della solidarietà e dell’amicizia.
Il viaggio di club è stato preceduto da una interessantissima conversazione su Rigoletto del nostro socio Giovanni Cassanelli.