"La difesa dell'Europa". Presentazione del libro del Gen. Preziosa

pubblicata il 07/10/2019

"La difesa dell'Europa". Presentazione del libro del Gen. Preziosa

Gen Preziosa

Il Rotary Club Bisceglie, presieduto da Caterina Bruni, organizza per sabato 9 novembre alle ore 19 presso il Salone degli Specchi di Palazzo Tupputi la presentazione del libro del Gen. Pasquale Preziosa “La difesa dell’Europa”.

L’autore, il Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, nostro concittadino e socio del Rotary Club Bisceglie, è stato Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana dal 2013 al 2016, mentre in precedenza è stato Capo di Gabinetto del Ministero della Difesa.

Il libro prospetta l'opportunità di una nuova difesa dell'Europa all'interno della N.A.T.O., aperta ad accordi con i Paesi confinanti ed i Paesi più importanti del mondo, come risposta alle grandi sfide europee che si giocheranno sia a livello interno, per sostenere ricerca, sviluppo e innovazione, sia a livello internazionale, per garantire la sicurezza in un quadro geopolitico sempre più complesso e in corso di profonde modificazioni.

L’incontro, come da tradizione del Rotary Club Bisceglie, è aperto alla cittadinanza.

invito evento 9 novembre 2019 ridim