Forum Interclub sul tema "Giovani e futuro. La cultura del cambiamento nelle professioni"

pubblicata il 15/10/2013

News
Forum Interclub sul tema "Giovani e futuro. La cultura del cambiamento nelle professioni"

forum-rotaryGiovedì 17 ottobre alle ore 19.30 presso l’Hotel Salsello il Rotary Club Bisceglie, presieduto dal dott. Giuliano Porcelli, ospiterà il forum di apertura di un importante progetto interclub sul tema “Il futuro dei giovani: occupazioni e professioni del futuro organizzato congiuntamente dai Rotary Club di Altamura-Gravina, Bisceglie, Bitonto, Corato, Molfetta, con i locali club Rotaract e Interact, con il patrocinio della Fondazione Rotary per l’Imprenditoria nel Mezzogiorno, dell’Università degli Studi di Bari, di Confindustria Bari e BAT e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Trani.

Il progetto riprende il motto dell’anno rotariano 2013-2014 scelto dal Governatore del Distretto Rotary 2120, Renato Cervini, che concluderà la serata: “Un futuro per i giovani”.

Molteplici le finalità del ciclo di incontri, coordinato dal dott. Michele Loizzo, assistente del Governatore per la Zona 6:
- Realizzare iniziative sul territorio che siano utile strumento di informazione e di orientamento professionale per i giovani.
- Conoscere approfonditamente la realtà dei giovani.
- Creare momenti di confronto tra scuola, università e impresa.
- Contribuire a superare la crisi di fiducia che, comprensibilmente, pervade le giovani generazioni.

Il forum di apertura affronterà il tema “Giovani e futuro: la cultura del cambiamento nelle professioni”, con la relazione dell’ing. Nicola Cacace, giornalista e scrittore, presidente della società di business intelligence Onesis, già presidente di NOMISMA

Attesi anche gli interventi di saluto del Sindaco di Bisceglie Francesco Spina e dell’Assessore alle Attività Produttive della Provincia BAT, Tonia Spina. Gli enti da loro rappresentati hanno offerto il proprio patrocinio alla manifestazione insieme alla Regione Puglia, alla Provincia di Bari e agli altri comuni coinvolti.

Maggiori dettagli nel programma che potete scaricare a questo link.